Termini d'uso

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO “laspesadame.it”

I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura del servizio laspesadame.it, una webapp accessibile a Venditori registrati e utilizzabile per proporre in vendita i propri prodotti online.

La webapp è fornita da Webinteam s.r.l., con sede legale a Mantova, via Acerbi 35 - P.IVA 02464160205, di seguito il “Fornitore”.

Art. 1 - Premesse

laspesadame.it è una webapp accessibile dal browser attraverso qualsiasi dispositivo (desktop, tablet o mobile) e ha l’obiettivo di mettere in comunicazione il Venditore con i clienti interessati all’acquisto dei suoi prodotti/servizi attraverso la raccolta della lista della spesa dei clienti.

I venditori devono essere registrati per poter accedere alla propria area attraverso delle credenziali personalizzate. Nella propria area, il Venditore può caricare i propri prodotti/servizi, assegnando anche un prezzo per unità di misura (es €/kg), vedere le liste della spesa effettuate dai propri clienti, spuntare i prodotti richiesti e depennare quelli non disponibili, gestire lo stato della spesa (“in preparazione”, “consegnato”).

I clienti effettuano gli acquisti come su una piattaforma e-commerce, possono registrarsi (per evitare di compilare i propri dati per la consegna ogni volta) e, se registrati, vedono le spese precedenti e le possono duplicare, modificando il carrello a seconda delle proprie necessità.

La webapp non deve essere scaricata e installata, vi si accede come ad una normale piattaforma e-commerce, digitando l’indirizzo all’URL: https://www.laspesadame.it: il cliente seleziona il proprio comune di residenza, accede all’elenco dei Venditori disponibili nella sua zona, identifica il Venditore da cui vuole fare la spesa, seleziona i prodotti/servizi e li inserisce nel carrello della spesa. Il Venditore riceverà la lista della spesa e provvederà alla consegna dei prodotti o attenderà che il cliente si rechi al negozio a ritirarla.

Art. 2 - Definizioni

Tutti i termini ed i concetti tecnici ed informatici utilizzati nel presente contratto s’intendono noti alle parti. Alcuni esempi, a titolo informativo:

Art. 3 - Oggetto del contratto

3.1 Il presente Contratto ha per oggetto la concessione della WEBAPP ”laspesadame.it” al Venditore alle condizioni stabilite all’art. 11.

3.2 Il Fornitore fornisce accesso alla propria piattaforma, sfruttando un hosting di proprietà e il Venditore riconosce e prende atto che tale spazio rimane di piena proprietà ed esclusiva disponibilità del Fornitore, il quale si riserva di condividere fisicamente tale spazio con altri venditori. Il Venditore riconosce e prende atto altresì che il servizio si basa su un sistema localizzabile solo dal Fornitore il quale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di erogare il servizio sia dall’Italia sia dall’estero a seconda delle migliori risorse o condizioni tecniche necessarie per la corretta esecuzione del contratto. Il Venditore riconosce di essere l’unico responsabile circa i rapporti commerciali instaurati con i propri clienti tramite il servizio erogato.

Art. 4 - Perfezionamento, conclusione del contratto e attivazione del servizio

4.1 Il presente Contratto si perfeziona al completamento della procedura di iscrizione alla webapp da parte del Venditore, attraverso la compilazione del form di iscrizione presente sulla webapp da parte del Venditore e la successiva attivazione dell’account da parte del Fornitore.

4.2 Il Venditore garantisce che le informazioni personali indicate nel “form di iscrizione” sono aggiornate, complete e veritiere e di possedere regolare licenza per la vendita dei prodotti presentati nella propria vetrina.

4.3 Il Venditore concorda e conviene che - qualora lo stesso fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete ovvero qualora il Fornitore ritenga, in base ad una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete - il Fornitore avrà il diritto di subordinare l’efficacia del contratto alla verifica di detti dati, dandone comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Successivamente alla conclusione del contratto il Venditore concorda e conviene che - qualora il Fornitore venisse a conoscenza che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete - il Fornitore avrà altresì il diritto di avvalersi del diritto di cui all’art. 21 (Clausola risolutiva espressa), oltre alla sospensione del servizio.

4.4 Il Venditore dichiara di aver compiuto la maggiore età e di avere le conoscenze tecniche di base per utilizzare il servizio richiesto.

4.5 Il Fornitore si impegna ad attivare il servizio a seguito ricezione del modulo di iscrizione, fornendo le credenziali di accesso al Venditore.

Art. 5 – Funzionamento della webapp

5.1 Il Venditore riceve le credenziali di accesso alla propria area riservata nella webapp laspesadame.it. Nella propria area il Venditore può inserire i prodotti da proporre in vendita (nome o descrizione, prezzo, unità di misura). Una volta ricevuto un ordine (la “lista della spesa”), il Venditore prepara i prodotti, apponendo un “visto” a fianco di ogni prodotto richiesto. Dopo aver spuntato tutti i prodotti, l’ordine passa automaticamente “in consegna” e successivamente, dopo che la spesa è stata consegnata a domicilio oppure ritirata dal cliente, il Venditore potrà chiudere l’ordine, che automaticamente verrà messo nello stato “consegnato”.

5.2 L’utente che voglia effettuare l’acquisto sulla webapp laspesadame.it, seleziona il negozio di suo interesse e acquista mettendo nel carrello i prodotti desiderati e le relative quantità. Ogni negozio corrisponde ad un ordine. Non possono essere cumulati prodotti appartenenti a negozi diversi. La lista della spesa sarà completa di prezzo finale (che potrebbe essere “indicativo” nel caso di prodotti freschi che debbano essere pesati dal Venditore). Non è previsto nessun tipo di transazione per il pagamento dei prodotti acquistati tramite la webapp. Il pagamento avverrà alla consegna a domicilio o al ritiro in negozio, nelle modalità richieste dal Venditore.

Art. 6 – Garanzie e Obblighi del Venditore e del Fornitore

6.1 Il Venditore assicura che tutti i prodotti pubblicati nella propria area sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d ́autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Venditore manterrà indenne il Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

6.2 Il Fornitore s’impegna a mantenere in efficienza il servizio.

6.3 Il Venditore riconosce e prende atto che il Fornitore potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare il Servizio o abilitare nuovi servizi sia nelle parti software sia nelle parti hardware

6.4 Il Fornitore e il Venditore si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito dal Fornitore e che, pertanto, lo stesso non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio.

6.5 Il Fornitore mette a disposizione la casella assistenza@laspesadame.it per segnalazioni su malfunzionamenti o richieste di assistenza all’uso della webapp.

Art. 7 – Diritti d’autore, Copyright, Proprietà Intellettuale e Codice sorgente

7.1 I diritti d ́autore sulla webapp laspesadame.it sono di esclusiva pertinenza del Fornitore. il Fornitore conferisce al Venditore il solo utilizzo della piattaforma alle condizioni di cui all’art. 3 al fine di acquisire ordini di acquisto dei propri prodotti.

7.2 In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 (sulla protezione del diritto d’autore) e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web è protetta a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze Open Source o altri tipi di Licenza Libera cui è soggetto il CMS utilizzato ed altro software, anche di terze parti. Il Venditore si impegna ad accettare e rispettare le relative licenze d’uso.

7.3 In base alle norme sopra citate, la proprietà intellettuale della prestazione svolta è del Fornitore; il Venditore ha diritto d’uso della webapp per fini economici e commerciali.

7.4 Il Venditore rinuncia espressamente a qualsiasi richiesta di fornitura di documentazione tecnica o materiale informatico, come ad esempio sorgenti software, foto, icone, logo, o qualsiasi altro elemento, audio, video, testo, ecc, utilizzato per la realizzazione della webapp.

Art. 8 – Limitazione di responsabilità

8.1 Il Venditore dichiara di essere il titolare dei dati/prodotti pubblicati nella webapp laspesadame.it e ne mantiene la piena titolarità, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Fornitore, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, rimanendo sollevato da qualsiasi responsabilità conseguente a violazioni del diritto di autore in relazione ai contenuti pubblicati nel Venditore nella webapp laspesadame.it, ad un uso illegale della stessa e alla pubblicazione di contenuti illegali.

8.2  In ogni caso il Fornitore è e resta estraneo alle attività che il Venditore e i suoi collaboratori effettuano in piena autonomia. Il Venditore è il solo responsabile per l’adeguatezza e l’accuratezza dei contenuti pubblicati.

8.3 Il Fornitore non è responsabile per la verifica, il controllo, la modifica, o il monitoraggio di qualsiasi contenuto o materiale aggiuntivo inserito dal Venditore. Se notificato per presunta violazione del copyright, materiale diffamatorio, dannoso, osceno, illegale o offensivo, l’unico obbligo del Fornitore sarà quello di informare il Venditore di tali accuse.

8.4 Il Venditore utilizza la webapp laspesadame.it a proprio rischio. Il Fornitore non è responsabile nei confronti di terze parti per controversie legali, civili o amministrative, danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, perdita di profitti e/o di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il servizio e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

8.5 Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus informatici, ecc.

8.6 Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Venditore o terze parti sono dotati.

Art. 9 - Regole generali di utilizzo del servizio

9.1. il Venditore è l’unico e personale responsabile della conservazione e della riservatezza del proprio account e, conseguentemente, ne rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi, siano essi dal medesimo utente autorizzati ovvero non autorizzati. il Venditore si impegna ad uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di utilizzo del servizio.

9.2 il Venditore è l’unico e personale responsabile dell’utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere sul Fornitore e sui terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa italiana in materia civile e penale e, per quanto applicabile, alla normativa straniera.

9.3 il Venditore si impegna a non cedere o divulgare (direttamente o indirettamente) a terzi sia la UserId sia la password personali e si impegna a comunicare immediatamente al Fornitore qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria UserId e della propria password non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio e/o dell’account.

9.4 il Venditore si obbliga a:

a) non usare la webapp per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale;

b) non usare la webapp per trasmettere o diffondere (anche mediante link) materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio, abusivo;

c) non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;

d) non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un contenuto della webapp o la webapp stessa;

e) a non utilizzare la webapp per contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano ovvero di altro Stato estero di residenza del Venditore.

9.5 Il Venditore conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o la diffusione della webapp, inclusi i suoi contenuti, possa comprendere la trasmissione o diffusione dei contenuti tramite altri network e la necessità del Fornitore di apportare modifiche alla webapp al fine di conformarla o adattarla alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento dei propri network ovvero alle apparecchiature ed ai programmi di connessione.

9.6 Il Venditore riconosce che il Fornitore potrà modificare le regole generali di utilizzo della webapp in ogni tempo ed a sua sola ed esclusiva discrezione, dandone preavviso al Venditore mediante messaggio di posta elettronica con ragionevole preavviso e comunque entro 5 giorni dalla modifica al fine di consentire al Venditore di poterne prendere visione per tempo.

Art. 10 - Sospensione del servizio

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l’account del Venditore e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell’account del Venditore, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che il Venditore abbia violato ovvero stia violando le prescrizioni di cui al precedente articolo 9, nonché la normativa vigente (incluso il regolamento UE n.2016/679 (GDPR), dandone comunicazione al Venditore a mezzo e-mail. Il Fornitore si riserva altresì il diritto di sospendere l’utilizzo del servizio qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

a) un utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecare danni al Fornitore;

b) un traffico anomalo ovvero tale da impedire la normale erogazione del servizio in favore di altri clienti;

c) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al Fornitore un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle regole della netiquette del servizio da parte del Venditore. Il Fornitore valuterà, infine, il materiale ritenuto «dubbio» a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione via e-mail al Venditore per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione del servizio. In ogni caso il Fornitore si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni ovvero la facoltà di esercitare la clausola risolutiva espressa di cui all’articolo 21.

Art. 11 - Corrispettivo

Le parti convengono che l’account sulla webapp laspesadame.it sia a titolo GRATUITO.

Art. 12 – Durata e disdetta

12.1. Le parti convengono che il contratto avrà durata a partire dalla data di attivazione del servizio così come previsto all’articolo 4 fino al 31/08/2020. Successivamente dovrà essere stipulato un nuovo contratto.

12.2. L’eventuale disdetta da parte del Venditore prima della scadenza dovrà essere comunicata al Fornitore mediante comunicazione scritta, alla mail info@webinteam.com.i La disdetta avrà effetto a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla ricezione della comunicazione.

Art. 13 - Modifiche delle condizioni contrattuali del servizio

13.1 Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di contratto, dandone notizia al Venditore stesso a mezzo e-mail. Le parti convengono che tali modifiche siano applicate a partire dal mese successivo alla data della comunicazione, fatta salva la facoltà di disdetta da parte del Venditore ai sensi del precedente articolo 12.2.; in difetto il Venditore dichiara, ora per allora, l’accettazione delle nuove condizioni generali di contratto.

Art. 14 - Cessione contratto

Il Venditore non potrà in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto.

Art. 15 – Diritto di recesso e recesso anticipato

15.1. Le parti convengono che il Venditore potrà recedere unilateralmente dal contratto a norma dell’art. 1373 codice civile mediante comunicazione scritta al Fornitore inviata a mezzo email all’indirizzo info@webinteam.com entro 14 gg lavorativi dalla sottoscrizione del presente contratto oppure successivamente. La comunicazione del recesso comporterà la chiusura dell’account del Venditore entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione di recesso e la cancellazione di tutti i dati contenuti nell’account. Nulla sarà dovuto al Venditore o al Fornitore a seguito recesso, qualora la prestazione sia fornita a titolo gratuito.

In caso di contratto a titolo oneroso, il recesso sarà valido dal mese successivo a quello della ricezione della comunicazione del recesso e nessuna penale sarà richiesta al Venditore.

Art. 16 - Forza maggiore

Il Venditore conviene e concorda che il Fornitore non potrà in nessun caso essere considerato responsabile nei confronti del Venditore ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili al Fornitore, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà del Fornitore ovvero derivanti da soggetti terzi fornitori del Fornitore stesso.

Art.17 - Limitazione della garanzia

Il Venditore riconosce che il Fornitore non ha la possibilità di esercitare alcun controllo sul contenuto dell’area riservata al Venditore sulla webapp laspesadame.it. Pertanto il Venditore conviene e concorda che il Fornitore non può in alcun modo essere responsabile per l’inutilizzo del servizio. il Venditore prende atto ed accetta espressamente che l’utilizzo della webapp e la diffusione e conservazione delle informazioni pubblicate sulla webapp sono effettuate a proprio ed esclusivo rischio e che lo stesso Venditore è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver utilizzato la webapp. il Venditore dichiara di aver preso visione delle caratteristiche della webapp, così come descritte all’art 1 e all’art. 5. il Venditore riconosce e conviene che il Fornitore non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare del Venditore o di terzi e, inoltre, non presta alcuna garanzia in merito al fatto che la webapp corrisponda ai requisiti ed alle esigenze del Venditore stesso. il Venditore riconosce e conviene che il Fornitore non presti alcuna garanzia nei confronti del Venditore circa i risultati che possono essere ottenuti con l’uso della webapp, circa gli eventuali errori di software e hardware del servizio ovvero inerenti all’affidabilità di ogni informazione ottenuta dal Venditore per il tramite della webapp. Pertanto il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall’impiego del servizio ovvero dall’interruzione del funzionamento del servizio. Il Fornitore non presta alcuna garanzia in merito alla qualità dei materiali, merci ovvero servizi venduti dal Venditore mediante la webapp. Le disposizioni del presente punto rimangono valide anche successivamente alla scadenza del contratto.

Art. 18 - Clausola di manleva

Il Fornitore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni provocati dal Venditore e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui all’articolo 9. Il Venditore sarà responsabile anche dell’operato di coloro i quali hanno potuto accedere ai computer del Venditore quali, a mero titolo esemplificativo, propri dipendenti, agenti, rappresentanti, ecc... il Venditore si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne il Fornitore nonché i soggetti ad esso collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso l’account del Venditore. il Venditore si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne il Fornitore da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti del Fornitore stesso a seguito della condotta del Venditore.

Art. 19 - Limitazione della responsabilità

Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, il Venditore riconosce ed accetta che il Fornitore non potrà in alcun caso essere considerato responsabile - né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale - nei confronti del Venditore (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto ivi inclusi i danni relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o perdita di dati anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvertito (per iscritto o verbalmente) del possibile verificarsi di tali danni. A titolo esemplificativo e non tassativo il Fornitore non sarà responsabile di danni connessi o derivanti:

a) dall’uso, dal cattivo uso ovvero dalla impossibilità di utilizzare la webapp imputabili al Venditore;

b) dal costo di servizi sostitutivi rispetto alla webapp;

c) dall’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione della webapp;

d) dall’accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati del Venditore, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Venditore eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili. In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite od implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave del Fornitore.

Art. 20 - Comunicazioni

20.1 Salvo quanto specificato in altri articoli del presente contratto, qualsiasi comunicazione inerente al presente contratto o in relazione allo stesso dovrà essere inviata a mezzo e-mail al seguente indirizzo del Fornitore:info@webinteam.com.

20.2 Durante lo svolgimento della prestazione, il Fornitore sarà disponibile a ricevere comunicazioni da parte del Venditore attraverso la e-mail assistenza@laspesadame.it. Il Fornitore si impegna a prendere in carico le comunicazioni nel più breve tempo possibile, in base alla complessità della richiesta.

20.3 Il metodo elettivo di comunicazione sarà la posta elettronica (comunicazioni generali: info@webinteam.com; richieste di assistenza: assistenza@laspesadame.it). Non saranno accettati altri mezzi di comunicazione.

Art. 21 - Clausola risolutiva espressa

Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto ai sensi dell’art. 1456 codice civile qualora il Fornitore dichiari di avvalersi della presente clausola avuta conoscenza del verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito indicati:

a) violazione degli obblighi di cui all’art. 9 (regole generali di utilizzo del servizio);

b) violazione degli obblighi di cui all’art. 4 (perfezionamento, conclusione del contratto e attivazione del servizio);

c) violazione degli obblighi di cui all’art. 11 (corrispettivo);

d) violazione dell’obbligo di cui all’art. 14 (cessione del contratto).

Art. 22 - Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.

Art. 23 - Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente.

23.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a WEBINTEAM s.r.l. , Via Acerbi, 35 - 46100 Mantova a mezzo lettera raccomandata oppure a mezzo email certificata webinteam@legalmail.it entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. WEBINTEAM s.r.l. esaminerà il reclamo e fornirà risposta al Venditore entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, WEBINTEAM s.r.l. informerà il Venditore entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

23.2 Esperita la procedura di reclamo di cui all’articolo 23.1 il Venditore che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione bonarie contattando WEBINTEAM s.r.l. agli indirizzi citati al punto precedente. In ogni caso, non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione. A tal fine, i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione.

23.3 Il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà quello di Mantova.

Art. 24 - Clausola generale

24.1. Il presente contratto sostituisce ogni precedente intesa anche verbale tra le parti e costituisce l’unico contratto esistente tra il Fornitore e il Venditore in relazione alle materie in esso trattate, e comunque, in caso di contrasto fra pattuizioni contenute nel contratto e pattuizioni contenute in eventuali precedenti contratti o atti, accordi o impegni di qualsiasi natura, sono le pattuizioni contenute nel presente contratto a prevalere.

24.2. Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nel presente contratto sarà valida e vincolante ove risulti da atto scritto firmato dal Fornitore e dal Venditore.

24.3. L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso.

24.4. In caso di invalidità o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, il Venditore e il Fornitore convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto.

Ai sensi dell'Art. 1341 c. c., il Venditore dichiara di aver pienamente compreso e di approvare specificatamente tutti le condizioni descritte nel presente contratto.

before starting

In which city do you live?