Titolare del trattamento dei dati gestiti sulla webapp laspesadame.it è il Venditore regolarmente registrato, i cui dati sono identificabili nel relativo negozio, di seguito il “Titolare”.
Il Titolare nomina Responsabile del trattamento dei dati raccolti tramite la webapp:
- Webinteam s.r.l., P.IVA 02464160205, con sede in Via Acerbi, 25 – 46100 Mantova (MN), Italia, (in seguito il “Responsabile”).
Il Titolare informa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito “GDPR”) che i dati saranno trattati come segue:
1. Oggetto del trattamento
I dati trattati possono essere personali e identificativi del Cliente (a titolo esemplificativo, non esaustivo: nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, codice fiscale o partita iva, email e indirizzo IP). Tali dati sono trasmessi al Titolare in sede di inoltro di ordini attraverso la webapp laspesadame.it.
2. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati del cliente sono raccolti e trattati per le finalità di seguito indicate:
3. Natura del conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto
Il conferimento dei dati è necessario per la finalità indicata all’art. 2) sub numero 1). Il mancato conferimento dei Dati comporterà l’impossibilità di dare seguito alla richiesta precontrattuale o contrattuale del Cliente e di dare esecuzione al contratto, nonché di procedere all’erogazione di eventuali servizi richiesti.
Il consenso al trattamento dei Dati per le finalità indicate all’art, 2) sub numeri 2) e 3) è facoltativo. Il mancato consenso al trattamento per le finalità indicate sub numeri 2) e 3) comporta l’impossibilità di rispondere alle richieste dell’utente, di informarlo su attività e offerte promozionali e commerciali e/o di verificare il suo grado di soddisfazione. Il mancato consenso al trattamento per le finalità di cui ai numeri 2) e 3) non impedirà l’esecuzione di misure precontrattuali e la successiva conclusione ed esecuzione del contratto, né la fruizione dei servizi eventualmente richiesti.
Il consenso prestato per finalità indicate sub numeri 2) e 3) potrà essere interrotto in qualsiasi momento, previa richiesta scritta da parte Sua all’indirizzo del Titolare
4. Modalità di trattamento e periodo di conservazione
I dati personali sono trattati con strumenti elettronici, informatici, telematici e/o cartacei nel pieno rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitatamente alle finalità di cui all’art. 2. I dati raccolti sono i minimi necessari per il corretto perseguimento delle finalità indicate e la loro conservazione rispetta la normativa vigente al fine di garantire integrità e riservatezza. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati.
I Dati verranno conservati ai fini dell’esecuzione del contratto e dei relativi adempimenti normativi per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In particolare:
5. Accesso ai dati e loro diffusione
Per il perseguimento delle finalità descritte nella presente informativa, i dati personali raccolti potranno essere trattati da dipendenti, da personale assimilato e/o da collaboratori del Titolare, che operano in qualità di persone autorizzate al trattamento e appositamente nominati.
I dati personali comunicati dagli utenti potranno inoltre essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti terzi, debitamente nominati quali Responsabili del trattamento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del GDPR, appartenenti, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
a) fornitori di servizi per la gestione del sistema informatico (hosting, provider servizi informatici);
b) soggetti che curano adempimenti di carattere amministrativo e/o fiscale;
c) soggetti che forniscono attività di consulenza legale e/o fiscale;
d) soggetti di cui il Titolare si avvale ai fini dell’esecuzione del contratto e dell’erogazione dei servizi;
e) società di pubblicità e marketing per la promozione dell’attività del Titolare e dei servizi offerti.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta dell’utente.
I Dati, inoltre, potranno essere comunicati all’autorità giudiziaria e/o ad organi di polizia, ovvero a soggetti verso i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi della legge e/o di regolamenti nazionali o comunitari.
6. Trasferimento dati
La gestione e conservazione dei dati personali avvengono su server residenti all’interno dell’Unione Europea. Alcuni dati potrebbero essere condivisi con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. Ad esempio con Google (Drive), Dropbox, Facebook, Sendgrid (newsletter) e Microsoft (LinkedIn), tramite i social plug-in e il servizio di Google Analytics.
Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield) per cui, ai fini del trasferimento dei dati raccolti e trattati, non è richiesto alcun consenso.
7. Diritti dell’interessato
Il GDPR conferisce agli utenti, in qualità di interessati, l’esercizio di specifici diritti.
In particolare, in ogni momento, l’interessato può chiedere:
L’interessato può esercitare i propri diritti, scrivendo all’indirizzo email del Titolare, il quale provvederà alla richiesta, fornendo all’utente le informazioni relative all’azione svolta per rispondere alla richiesta.
Eventuali richieste di rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento dei dati saranno comunicate dal Titolare anche ai soggetti terzi a cui sono stati trasmessi i dati stessi, salvo che ciò non si riveli tecnicamente impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lett. d) del GDPR, infine, l’interessato potrà esercitare i suoi diritti presentando reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in 00186 – Roma, Piazza Venezia, 11.
8. Modifiche
La presente Informativa Privacy potrà essere soggetta a modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento. Gli interessati potranno verificare periodicamente la data di aggiornamento dell’informativa riportata su questo sito.
1. Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
2. A cosa servono i cookie?
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3. Cosa sono i cookie "tecnici"?
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Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, pertanto sono considerati indispensabili.
4. Cosa sono i cookie “analitici”?
Possono essere assimilati ai cookie tecnici se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analitici valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.
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